Powered by WP Bannerize

Womenonbike
ARIETE e BERGAMASCHI

ARIETE e BERGAMASCHI: il nuovo accordo di distribuzione

Una partnership che porta in campo un altro nome storico del “nostro” motociclismo, contribuendo, insieme ad altri marchi che hanno scelto di produrre in Italia, ad aggiungere valore al catalogo Bergamaschi.

A partire da giugno, acquistare componentistica ARIETE sarà possibile anche attraverso la rete vendita del distributore milanese.  

Dal punto di vista della presenza sul mercato stiamo parlando di due veri colossi: oltre 100 anni per Bergamaschi, oltre 70 per ARIETE… tutti passati nel segmento delle due ruote a motore.

Un ulteriore tassello che rafforza la filosofia “no compromise” seguita da BERGAMASCHI, che sempre, nella sua offerta, mette al primo posto la qualità. Basta scorrere l’elenco dei marchi con i quali ha stipulato collaborazioni per capirlo.

In campo ci sono produttori con sedi in USA, UK, Japan…ma l’elenco non manca di sottolineare l’interesse a diventare partner di marchi storici italiani. Qui s’inserisce ARIETE, con la sua storia e la sua tradizione.

Nata nel 1947, oggi ARIETE dimostra una passione che non si è mai affievolita. Nota al pubblico per essere lo specialista delle “manopole”, il marchio Varesino propone nel suo catalogo una vasta gamma di ricambi e kit revisione per moto e scooter.

Noti per qualità costruttiva sono anche gli anelli di tenuta paraolio per forcella (ARI), differenti da ogni altro sul mercato grazie all’utilizzo di elastomero carbossilico XNBR.

Ogni progetto viene affinato con innumerevoli test pratici da parte di piloti dei campionati mondiali delle diverse discipline Off-Road.

La qualità di ARIETE nasce e si estende in un sistema di gestione che integra controlli dei prodotti e dei processi che ha ottenuto la certificazione dell’ente TÜV THURINGEN e.V.

Ariete si rivolge inoltre alle nuove generazioni di motociclisti con accessori importanti, come ad esempio le nuove collezioni di occhiali per gli amanti delle moto dallo stile New Classic, per le stradali pure e per tutto il mondo off-road, con proposte per l’appassionato e per l’agonismo.

Il commento di Edoardo Mentasti (Presidente di ARIETE)

Con vero piacere abbiamo dato il via a questa importante sinergia con BERGAMASCHI, azienda stimatissima che non ha certo bisogno di presentazioni nel settore motociclistico italiano delle parti staccate e siamo certi che questa combinazione si rivelerà  positiva per le nostre aziende ma soprattutto per la Distribuzione.

Il commento di Bruno Bergamaschi (A.D. di BERGAMASCHI)

Crediamo che l’accordo siglato con ARIETE si tradurrà in una grande opportunità di crescita per entrambi.  Lavorare insieme significa condividere l’orgoglio di offrire l’esperienza di una storia che parte a metà del secolo scorso e l’innegabile qualità di una produzione al 100% made in Italy.

 

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.