Powered by WP Bannerize

Womenonbike
capelli

Capelli perfetti in moto? Messy bun e trecce spettinate

Una delle cose da tenere sotto controllo quando andiamo in moto sono i nostri capelli, per una chioma in ordine e sana!

capelli

Gestire i capelli quando si va in moto non è semplice, ci sono molte cose a cui bisogna prestare attenzione.

Innanzitutto lasciarli al vento fuori dal casco può essere la cosa più sexy del mondo, ma solo noi e la nostra spazzola sappiamo i nodi che dobbiamo sciogliere una volta rientrate a casa.

Per chi di noi ha i capelli corti, beh: nessun problema!

Per chi invece ha i capelli lunghi, si sa che il casco è il nemico della messa in piega. Sia per chi ha i capelli lisci, sia per chi ha i capelli ricci. Un’accortezza importante è tenere l’interno del casco più pulito possibile, in modo tale da lasciare i capelli più puliti e gestibili una volta liberati.

Per non lasciarli in balia del vento, dello smog e delle intemperie meteorologiche, bisogna fare in modo che stiano all’interno del casco, ma attenzione ad evitare la coda alta!
Il casco, se preso della misura giusta, sicuramente non avrà lo spazio per accogliere la nostra coda alta, che premerà la nostra testa all’interno, procurandoci fastidio non solo dove abbiamo l’elastico della coda, ma anche in viso.

capelli

Ideali sono le trecce un po’ spettinate che vanno di moda adesso, soprattutto se partono dalla nuca.

Le acconciature che prendono tutta la testa rischiano di essere compromesse dallo sfregamento del tessuto del casco. Evitate anche di utilizzare mollette e forcine, che potrebbero provocare solamente dolore e fastidio.

Per fare in modo che il casco non sporchi i capelli e viceversa, l’ideale è indossare un sottocasco, un tubolare o una bandana.

capelli
Messy bun con bandana

Soprattutto il tubolare e la bandana possono poi completare il nostro look quando toglieremo il casco, e possono fare da contorno a un messy bun improvvisato. Ancora meglio se di seta, per far sì che i nostri capelli rimangano più morbidi!

Helmet hair? Don’t care!

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.