Womenonbike
sicurezza

Care ragazze, si torna a scuola…di sicurezza!

Scuola Moto e Progetto Sicuri In Strada uniscono le competenze per mettersi al servizio di tutte le motocicliste nei sabati mattina di febbraio e marzo: a scuola di sicurezza!

sicurezza

Sempre più donne vanno in moto; è un dato di fatto che non può che far piacere ed è proprio bello poter condividere la passione per la moto con delle amiche.
Le donne hanno sempre un punto di vista differente (su tutto ma proprio tutto eh!) e la crescita della loro comunità all’interno di quella motociclistica non può che essere di arricchimento per tutti, dai semplici appassionati fino alle aziende del settore che, infatti, non tralasciano la “nicchia”.
E la sicurezza in strada non è una cosa da sottovalutare e tralasciare.

Lo stimolo è arrivato anche sui banchi di Scuola Moto, ormai una piccola istituzione nel panorama nostrano. Qui si avviano alla meccanica della motocicletta ogni anno semplici appassionati e ragazzi che vedono nel lavoro d’officina non solo un hobby ma anche un’opportunità.
Dal loro incontro con Claudio Conte della no profit Progetto Sicuri In Strada, è nata l’idea di un corso mirato a dare maggiore sicurezza al pubblico femminile.

sicurezza

Durante i sabati mattina di febbraio e marzo, presso i locali di Bikestaff in via Quaranta 50 a Milano, offriranno un corso di 4 ore a tutte le motocicliste dedicato alla sicurezza a 360 gradi. La quota di partecipazione è stata fissata a 90 euro.

Le alunne verranno introdotte ai rudimenti della meccanica di base e della manutenzione – così non solo sapranno controllare autonomamente la propria moto ma potranno farsi beffa dei maschietti che sparano paroloni a vanvera – e a tutti i “trucchetti” per guidare in modo migliore, più consapevole, più efficace e cavarsela alla grande anche nel traffico.
Ma soprattutto potranno fare tutte le domande che vorranno, certe di avere degli esperti a propria disposizione!

Questa la struttura del Corso Sicurezza Donne:
LA PRIMA FASE è dedicata alla sicurezza in ambito meccanico, ovvero sapere cosa fare sulla tua moto a scopo preventivo prima di metterti in strada.
Vedrai nel dettaglio i passaggi base per prepararti alla nuova stagione motociclistica riducendo il rischio di incorrere in problematiche meccaniche durante il viaggio.

La SECONDA FASE è dedicata alla sicurezza su strada con suggerimenti in merito alla sicurezza attiva, per prevenire imprevisti, e alla sicurezza passiva con l’intento di limitare danni alla persona e le relative conseguenze. Inoltre psicologia del traffico e percezione del pericolo.

sicurezza

Calendario e iscrizioni:
22 febbraio
29 febbraio
7 marzo
14 marzo
21 marzo
28 marzo

Per partecipare scrivi a corsi@scuolamoto.it
Informazioni su www.scuolamoto.it