Powered by WP Bannerize

Womenonbike
Swarovski

Con Swarovski bikers brillanti

Arriva Swarovski!  Non mi piace rinunciare nemmeno un po’ alla mia femminilità quando sono in moto. Preferisco le giacche dal taglio femminile a quelle tozze e lunghe tipiche dell’abbigliamento maschile; indosso foulard, scalda-collo originali e mi piace avere, specialmente in primavera ed estate, guanti che abbiano un tocco di femminilità.

Quando ho letto che per le motocicliste più esigenti Shark e Segura avevano presentato la collezione casco-giacca-guanti impreziositi dai cristalli della maison Swarovski, incuriosita, sono andata a cercarli sul web.

Swarovski
LA giacca Segura, qui il contributo in brillantini Swarowski è debole, ma c’è.

Nel mio immaginario, però, mentre tentavo di trovare le foto di questa nuova collezione, temevo una presenza invasiva di punti luce Swarovski, così come spesso si vede negli accessori della maison del cigno.
Con mia gradita sorpresa, invece, ho trovato la proposta piacevole e semplice, tecnicamente ben progettata, con una presenza “discreta” di brillantini che, nel contesto, si armonizzano piacevolmente con la necessaria sportività e maneggevolezza di giacca e guanti.

Il casco con Swarovski è più visibile

Non mi sento di dire la stessa cosa per il casco. Troppi brillantini, forse, che rischiano di renderlo eccentrico, anche se, alla fine, molto più visibile di un caso tradizionale.

swarovski
Il casco Shark, il contributo in brillantini è evidente, il prezzo poco sotto i 300 Euro

Altra positività riscontrata è il prezzo. Non mi aspettavo che fosse abbastanza contenuto, tenendo conto del brand di case come Shark e Segura ed analizzando le schede tecniche dei prodotti. Rimane il dubbio, comunque, che i brillantini possano staccarsi: non è certo, quello motociclistico, un abbigliamento che si indossa “per bellezza”; è soggetto ad essere stressato dagli agenti atmosferici e quindi ad usurarsi facilmente. La curiosità, come ormai si dice da secoli, è donna: provare per credere è il mio motto … mi imbatterò presto, durante uno dei miei window shopping in queste nuove creazioni, le avrò sotto mano, ne proverò la vestibilità e verificherò quanto questi punti luce siano solidi.

Se i prodotti saranno conformi alle schede tecniche presentate, potete star certe che sarò presto una biker luccicante!

Swarovski
L’autrice Pinella Giuffrida con la sua inseparabile GS 1200 rossa