Womenonbike

CONFRONTO GUANTI, MEGLIO SPIDI O JOLLISPORT?

Comincia con il confronto guanti la nuova rubrica di WomenOnBike dedicata al confronto tra i prodotti che troviamo nei migliori negozi di articoli per motocicliste. Cominciamo dai guanti moto con Spidi vs Jollisport, il negozio Cinque Anelli di Via Novara a Milano.

Il taglio di Voyager Lady Glove di Spidi è “fit for lady”, uno dei pochi guanti studiati per la mano della motociclista che avvolge e a cui dona un look femminile ed una immediata sensazione di confort. Ha protezioni rigide sulle nocche e rinforzi adeguati su mignoli e sullo scafoide.
Il palmo è realizzato in materiale speciale che consente un maggiore grip sulle manopole e viene indicato dall’etichetta della casa come waterproof. La striscia riflettente sui polsini completa questo guanto, più tecnico che fashion. Indicato per i lunghi viaggi costa al pubblico € 79,90

Guanto
I guanti Spidi Voyager Lady

 

Particolarmente vocato alla protezione il Jollisport Span con rinforzo rigido sulle nocche e rinforzo morbido sulle falangi e un doppio rinforzo per lo scafoide. Il palmo è in vera pelle trattata antiscivolo, per un maggiore grip sulle manopole della moto. Polsino a maglina per chi preferisce maggiore libertà di movimento del polso, ma che comunque è abbastanza lungo da poterlo infilare sotto la manica del giubbotto.
Ha un’ampia zona riflettente sul dorso e sulle dita. Una particolarità, è dotato del sistema vision clean su entrambi i pollici per pulire come un vero tergicristallo la visiera del casco in caso di pioggia o nebbia. Un guanto decisamente indicato per un utilizzo giornaliero della moto o dello scooter in città.
Rispetto allo Spidi il modello Span di Jollisport costa il 40% in meno, solo € 49,90

guanti
I Jollisport Span

Sia i Voyager Lady che i Jollisport Span sono in vendita da Cinqueanelli a Milano in Via Novara. Personalmente, sebbene preferisca solitamente i guanti adatti ai lunghi percorsi, ho trovato piuttosto confortevole, e con maggiore sensazione protettiva, il guanto Jollisport