Powered by WP Bannerize

Womenonbike
Dunlop KR 108

Dunlop KR 108: nuovi pneumatici per piloti esperti

Dunlop KR108, pneumatici da gara pluripremiati e di grande successo, utilizzati dai migliori piloti di livello mondiale

Dunlop KR 108

Dunlop
L’azienda anglogiapponese di pneumatici vanta il maggior numeri di successi al TT dell’Isola di Man sul circuito di Castle Combe e ha deciso di portare a questa famigerata gara una nuova versione di un suo prodotto: la slick KR 108.
Partner tecnico dei team Suzuki Endurance Race Team, Honda TT Legends, Kawasaki e Honda, è il fornitore unico di pneumatici per i campionati della Moto2 e della Moto3.
La profonda esperienza di Dunlop nelle competizioni ha portato ad introdurre tecnologie innovative nella progettazione dei pneumatici di serie.

“Siamo stati i primi ad applicare gli standard di performance degli pneumatici da gara, agli pneumatici da strada. Con ingegneri e progettisti provenienti da Europa, Giappone e Nord America.”

Caratteristiche del Dunlop KR 108
Il KR 108 è stato progettato per riscaldarsi molto più velocemente e offrire ai motociclisti maggiore aderenza e fiducia fin dall’inizio della gara.
Il pneumatico Dunlop KR 108 è dotato della tecnologia MultiTread (MT), della tecnologia Jointless Belt e del sistema di regolazione della pressione NTEC, con l’obiettivo di migliorare il comportamento e la capacità di sterzata oltre a ridurre l’usura del pneumatico.

Pneumatici da gara premium per piloti professionisti

L’innovativo sistema NTEC consente di ridurre la pressione dei pneumatici per una presa ottimale
La tecnologia Multi-Tread (MT) garantisce stabilità, trazione e prestazioni di frenata
HCT per il controllo del calore, che migliora il grip e garantisce un’adeguata temperatura dei pneumatici.
Fianchi stabilizzati per creare transizioni reattive tra gli angoli di piega massimi
Progettato per l’uso con i frontali KR 106

Dunlop KR 108

TT all’Isola di Man
Il TT dell’Isola di Man è iniziato il 25 maggio, con una sessione di qualifiche in programma ogni sera fino al 31 maggio (eccetto domenica 26 maggio). La prima gara si è tenuta il 1 giugno, con la gara TT Superbike, e si concluderà il 7 giugno con la gara Senior TT.
I successi di Dunlop al TT dell’Isola di Man sono riconosciuti da tutti, con 13 vittorie consecutive al Senior TT e con attualmente 3 record sul giro sul tracciato di 37.73 miglia (60.7 km).