Powered by WP Bannerize

Womenonbike
Festa Bikers

Festa bikers, donne al centro.

Festa Bikers è il grande evento dell’ estate conosciuto da tutti gli appassionati delle due ruote che si tiene da oltre vent’anni, ogni agosto, a Cologno al Serio (Bg) che diventa per 4 giorni il punto di ritrovo degli appassionati di moto, spettacoli, customizzazioni, musica e storie da raccontare.

Ed anche quest’anno, dal 21 al 25 agosto, la magia di questo grande raduno si ripeterà.
Festa Bikers
I volontari di Festa Bikers

Donne al centro: non (più) solo uomini

Una festa che negli ultimi anni ha visto, secondo il suo presidente, Fausto Fratelli, un’importante crescita della partecipazione femminile, sia di appassionate di motori che soprattutto di donne che vivono attivamente la moto.
Percezione confermata da Federmoto, che afferma che  la percentuale di ragazze che partecipano ai motoraduni è superiore rispetto agli uomini, contando i dati degli oltre 700 eventi organizzati ogni anno in Italia: quindi da quest’anno a festa Biker ancor più spazio spazio verrà dato al gentil sesso.
Un motoraduno caldissimo, dove in 4 giorni si attendono oltre 50.000 presenze e più di 4500 motociclette.
Numeri tra cui ci sono molte, tantissime donne. Al punto che gli organizzatori quest’anno hanno invitato la giovane attivissima realtà di BikerX in rappresentanza delle donne amanti della vita in sella.
Gli istruttori e tutto lo staff metteranno a disposizione di tutte le appassionate (ma saranno ben accetti anche gli uomini!!) un’ area dove provare diversi motoveicoli multibrand: Kawasaki, Yamaha, Ktm, Husqvarna e Honda.
E non solo! Si potrà partecipare a vere e proprie sessioni di guida e test con istruttori FMI che permetteranno di conoscere più da vicino il metodo di guida sicura, sia per neofite che per motocicliste avanzate. Oppure mettersi alla prova in una simulazione d’esame.
Festa Bikers
Corsi con BikerX per neofite ed esperte

Non solo moto

Tantissimi gli eventi durante Festa Bikers. Durante tutte le serate si avrà l’ imbarazzo della scelta per le proposte enogastronomiche e concerti su due diversi palchi all’insegna del rock e del metal.
Come ogni anno sarà presente l’ area tematica “Custom Lab”: un vero e proprio laboratorio dinamico che diventa mostra d’arte dove le firme più prestigiose del panorama Kustom Italico si raccolgono intorno a grandi tavoli da lavoro, dove ognuno di loro opera live con la propria espressione artistica.
Importantissima l’ attenzione alla sicurezza su due ruote, con focus sul primo soccorso del motociclista.
E numerosi saranno i momenti di aggregazione nei quali confrontarsi con altre persone che condividono la passione per le due ruote.
Festa Bikers

Non solo divertimento

Festa Biker è un’ occasione non solo per divertirsi ma anche per fare del bene.
Alla fine del motoraduno,infatti, Festa Biker dona i frutti degli sforzi dei numerosi volontari a vari enti benefici tra cui l’Associazione Hospice Cure Palliative di Bergamo ed altre Associazioni benefiche locali.
Ci vediamo dunque a Cologno dal 21 al 25 agosto! Impossibile mancare!