Womenonbike
HARLEY-DAVIDSON FXDR

HARLEY-DAVIDSON FXDR, la belva di Milwaukee

La novità 2019 della Casa americana più amata è la Softail FXDR, una drag racer equipaggiata con il più potente bicilindrico, il V-twin Milwaukee-Eight 114 pollici capace di esprimere una coppia poderosa per partenze bruciasemafori e riprese da vera sportiva.

Non fatevi spaventare dalla cilindrata e dal peso, l’equilibrio della FXDR vi stupirà, così come non deve impressionarvi la dimensione dal pneumatico posteriore imponente, e grazie anche alla ruota anteriore da 19 pollici è facile da manovrare anche da ferma.

HARLEY-DAVIDSON FXDR 114

Il telaio è il Softail di nuova generazione, più rigido e leggero; il reparto sospensioni ha all’anteriore, per sottolineare lo spirito racing, la forcella a steli rovesciati e al posteriore un mono ammortizzatore regolabile per settare la moto in base alla pilota ed al tipo di strada.

Le linee sono filanti, sottolineate dal serbatoio allungato, a noi piace molto il filtro dell’aria che conferisce un carattere forte anche alla vista frontale, oltre a contribuire al look corsaiolo che la contraddistingue. La sella è singola, lo scarico è due in uno, da sportiva di razza.

La FXDR non è solo muscoli, i tecnici di Milwaukee hanno realizzato una moto sicura grazie all’impianto frenante a doppio disco all’anteriore, a 4 pistoncini, e disco singolo al posteriore. Grande attenzione all’impianto d’illuminazione, abbiamo infatti il LED Daymaker, la luce diurna per essere sempre visibili, e con la stessa tecnologia LED abbiamo le luci posteriori e gli indicatori di direzione, grandi per segnalare anche agli utenti più distratti (e ce ne sono sempre troppi…) la nostra strada.

A noi piace nella colorazione Bonneville Salt Denim che ne esalta le forme; è disponibile in 2 tonalità di nero, rossa, grigia e Rawhide Denim. Da provare!

HARLEY-DAVIDSON FXDR da €25.300

H. sella 720mm
Lunghezza 2.425mm
Peso in ordine di marcia 303 Kg

Motore 2 cilindri a V, 1.868cc, CV n.d.