Powered by WP Bannerize

Womenonbike

HONDA FORZA 300: un assaggio di libertà!

Se siete alla ricerca di un buon mezzo da utilizzare sia in città, per muovervi agilmente nel traffico cittadino, sia per andarvene in giro il weekend: Honda FORZA 300, potente al punto giusto e affidabile, lui è il vostro mezzo! Lo potrete scegliere tra le due diverse versioni, basica o Deluxe, in base alle vostre esigenze, e anche nelle 4 nuove colorazioni disponibili.

Honda Forza 300

Caratteristiche di Honda Forza 300
Honda Forza 300 è stato completamente riprogettato e si distingue per una linea filante, compatta e sportiva,  ma comunque elegante. E’ anche più sicuro grazie al controllo di trazione HSTC (raro su uno scooter di questa cilindrata) che ne aumenta il livello di sicurezza. Le sue particolarità lo collocano nella fascia premium primium: parabrezza regolabile elettronicamente, luci Full-LED, Smart-Key (collegabile anche al bauletto da 45 litri della versione Deluxe). Sul cruscotto in stile automobilistico è presente uno schermo LCD per poter controllare velocità e specifiche durante la marcia. Nel retroscudo è presente anche un vano più capiente rispetto alla media, con una presa a 12V. I consumi:  percorre circa 31 km con un litro di benzina per un’autonomia di circa 350 km.

Le versioni di Honda Forza 300?
Lo scooter è disponibile in 4 diverse colorazioni: blu metallico, nero perlato, grigio metallizzato opaco e bianco perlato opaco.
Forza 300 è la versione basica.
Forza 300 Deluxe ha manopole riscaldate, portapacchi e bauletto che si apre con la smart-key.

Honda Forza 300
Finalmente il bauletto non si apre più con la classica chiave, ma con questa Smart Key, universale sia per mettere in marcia il mezzo, sia per aprire e chiudere il bauletto di 45 litri proposto per la versione Deluxe

Prezzi di Honda Forza 300?

Forza 300: €5.790
Forza 300 Deluxe: €6.580

La prova pratica…

Honda Forza 300 è stato decisamente migliorato dalla versione precedente, il telaio è in acciaio tubolare, e lo scooter pesa ben 12 kg in meno rispetto alla versione precedente! Più leggero, e più reattivo in accelerazione ha una ripresa brillante, sempre pronta. La frenata è affidata al doppio freno a disco, servito dall’ABS, che garantiscono sicurezza su ogni tipo e condizione di fondo stradale.
Il suo vano sottosella può ospitare due caschi integrali e non solo! Alcune affermano di poterci far entrare anche una giacca e i guanti. Tutto questo senza il bauletto di serie nella versione Deluxe: ben 45 litri di spazio disponibile e neanche troppo disturbo alla vista, quindi assolutamente ideale per un weekend fuori porta.

Honda Forza 300

Interessante è l’altezza della sella, un paio di centimetri più bassa della maggioranza dei suoi competitors: un punto a favore per la community femminile amante delle due ruote. Questa sua caratteristica fa sì che il mezzo sia adatto anche alle ragazze e alle donne non proprio così alte e che dia ancora più sicurezza per l’appoggio a terra di entrambi i piedi e un baricentro più basso che lo rende più maneggevole, agile e meglio costruito rispetto ad alcuni dei suoi competitors.

SCHEDA TECNICA
Motore
25,2CV / 27,2NM / 279Ccc / 1Cil / 4T / raffr. Liquido
Ciclistica
120/70-15 – 140/70-14 / D 256mm – D 240mm
Dimensioni
H sella 780 / interasse 1.510 / Peso 182 kg / Serbatoio 11,5 litri