Powered by WP Bannerize

Womenonbike
international female ride day

International Female Ride Day: il giorno della motociclista

L’International Female Ride Day è una campagna internazionale che serve a coinvolgere tutte le donne con la passione per le due ruote, ovunque esse siano

international female ride day

L’appuntamento fisso dell’International Female Ride Day sarebbe il primo sabato di maggio.
Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid-19, la 14° edizione dell’IFRD è stato riprogrammata al 22 agosto, in modo tale da dare la possibilità a tutte le motocicliste del mondo di partecipare attivamente e senza restrizioni, ovunque esse siano.
Tutto questo perché la salute e la sicurezza sono al primo posto!

Quindi il primo sabato di maggio, quest’anno il 2, è stato possibile condividere delle foto per non perdere e onorare il giorno dedicato alla motociclista. Mentre la giornata interamente dedicata a noi e alle nostre moto, sperando di poterla vivere in libertà e spensieratezza, solo per quest’anno è stata spostata al 22 agosto.

international female ride day

L’International Female Ride Day (IFRD) è un giorno di guida sincronizzato a livello globale per le donne motocicliste. Chiamato “movimento” dai suoi partecipanti, la sua azione di “Just Ride!” vede donne in oltre 120 paesi salire in moto, scooter o trike il primo sabato di maggio di ogni anno.

Nasce nel 2007 come evento internazionale per celebrare le motocicliste donne. Per mettere in risalto quante siamo a guidare una moto, con tutte le nostre diversità, le nostre culture, senza nessun limite d’età o capacità. Tutte con la stessa passione!

Il modo migliore per celebrare la Giornata internazionale delle donne motocicliste può essere riassunto in due semplici parole: “JUST RIDE!”.
Questo è ed è sempre stato lo slogan e il credo che sta all’anima dell’IFRD, creato da un’esperta motociclista e difensore delle donne motocicliste: Vicki Grey.

Significa uscire e mostrare il lato migliore di se stesse!

international female ride day

Come partecipare all’International Female Ride Day?

Ci sono 4 semplici regole

Libertà
tutte sono libere di aderire nel modo che preferiscono e in qualsiasi parte del mondo, in moto!

No-marca
non ci sono limitazioni di marche di moto e nessuna casa motociclistica è sponsor dell’evento: le protagoniste siamo noi con le nostre moto!

Data
il primo sabato di maggio.

Iniziativa
ogni motociclista o gruppo di motocicliste può creare e sostenere la propria causa!

Per iniziativa s’intende che qualche concessionaria della tua zona può ospitare un evento IFRD. Oppure è possibile creare un evento con un motogiro, magari con un segno distintivo data l’occasione (le donne della Repubblica Ceca sono solite andare in moto con dei pantaloncini rosa durante l’IFRD). O semplicemente puoi girare da sola e dedicare un’intera giornata a te e alla tua moto.

Nell’attesa rimaniamo a casa, ma non vediamo l’ora di poter tornare in sella!

SAVE THE DATE!
14th International Female Ride Day
22 agosto 2020
Dove?
Ovunque tu sia!