Powered by WP Bannerize

Womenonbike
moto

#iorestoacasa e guardo le moto in tv!

In questi giorni di reclusione forzata, oltre a guardare le gare di SBK e MotoGP offerte da motogp.com, per passare il tempo si possono guardare film che hanno come protagoniste le nostre amate moto!

moto

Il Covid-19 ci ha costrette a casa. Le nostre giornate sono “vuote” rispetto al solito.
Niente lavoro, niente aperitivi con amici, niente pranzi di lavoro e niente uscite nel weekend. E soprattutto niente moto!
La televisione e il computer possono aiutarci a far passare il tempo. Possiamo programmare il prossimo viaggio oppure darci ai film, come se fossimo al cinema, ma in pigiama e sul divano di casa nostra!
Possiamo dedicare il nostro tempo a delle rassegne di film che parlano e hanno come protagoniste le moto, giusto per non smettere di sognare.

Di seguito una lista di alcuni film, più o meno conosciuti, che possiamo vedere.

Easy Rider – Libertà e paura

Un film del 1969 diretto e interpretato da Dennis Hopper (Billy); con Peter Fonda (Wyatt, detto “Capitan America”) e Jack Nicholson (George Hanson); narra il viaggio attraverso gli Stati Uniti d’America da Los Angeles alla Louisiana di due motociclisti sui loro chopper, in totale libertà.

Easy Rider: The Ride Back

Un film del 2012 diretto dal regista Dustin Rikert. È il prequel di Easy Rider del 1969.

Easy Rider

Dead in 5 heartbeats

Un film, imperniato sul mondo degli MC, diretto da Jeff Santo e tratto dall’omonimo libro di Ralph Sonny Barger “Morto in 5 battiti”. Il film racconta la storia dell’ex presidente del club motociclistico degli Infidelz, uno dei più potenti del nord della California, ormai trasferitosi in Arizona ma costretto a ritornare in scena a causa di un misterioso omicidio che ha creato problemi, facendo cessare la pace tra i vari club della zona.

moto
Ghost Rider

Ghost Rider

Un film del 2007 basato sull’omonimo personaggio dei fumetti, pubblicato dalla Marvel Comics.
Tra le molte leggende tramandate nel West, ce n’è una antica che parla del Ghost Rider, un’entità demoniaca che il Diavolo unisce ad un essere umano per contratto; in questo modo il Centauro può camminare in mezzo agli uomini e agire come cacciatore di taglie personale del Demonio, allo scopo di raccogliere le anime dannate.

Mad Max Fury Road

Mad Max Fury Road è un reboot del primo Mad Max e, esattamente come negli episodi precedenti, oltre alle atmosfere apocalittiche e le visioni di un futuro desolato e violento, deve il suo successo all’abbondante uso di auto e moto super modificate.

Mad Max Fury Road

Biker Boyz

Un film del 2003. Kid è un ragazzo da sempre desideroso di diventare un vero biker; dopo la morte del padre, investito da una moto fuori controllo durante una gara, decide di mettere su un proprio gruppo di motociclisti.
Insieme ad altri due ragazzi, Primo e Stuntman, formerà i Biker Boyz, un gruppo di motociclisti spericolati e spregiudicati. Sulla sua strada troverà però Smoke e…

Torque, circuiti di fuoco

Un film del 2004. Sulla scia di Fast and Furious, in questa pellicola sono protagonisti motociclisti e motociclette. Il film è incentrato sul mondo del motociclismo su strada.

moto
Svalvolati on the road

Svalvolati on the road

Un film del 2007. quattro, amici da molti anni, si vedono ogni domenica per un giro in moto, unica fuga dalla routine quotidiana finché Woody non lancia l’idea di un viaggio in moto in California. Gli amici, seppur per motivi diversi, accettano. Ma per il gruppo, ormai abituato alla vita sedentaria, riabituarsi al sellino e allo scorrere dell’asfalto non sarà facile. Nel corso del viaggio i quattro collezioneranno una serie di incontri imbarazzanti, come quello con un poliziotto gay, fino a quello ben più pericoloso con una banda di motociclisti.

Questi sono solo alcuni dei titoli di film che si possono guardare facilmente.
Questi film li possiamo tranquillamente trovare nelle piattaforme di Netflix, Amazon Video, Apple TV ed alcuni su Sky On Demand.

Se invece siete più amanti delle serie tv, con molti più episodi e che vi possono far stare incollati al divano e al computer ore e ore, vi potrei consigliare Sons of Anarchy e a seguire Mayans MC.