Powered by WP Bannerize

Womenonbike
viaggio

#iorestoacasa e mi preparo al prossimo viaggio

Ragazze, poco da fare, le nostre compagne di viaggio a due ruote sono ferme in garage, e non si sa ancora di preciso per quanto tempo.
Ma chi ci impedisce di prepararle e di pensare a dove ci porteranno nel nostro prossimo viaggio?

viaggio

Lo ammetto, con queste giornate di sole e tutto questo tempo libero vorrei solo prendere la moto e girare, fare qualche viaggio, ma non si può. O meglio, non si deve.
Nessuno ci sta imponendo esplicitamente di non girare in moto, ma è semplice responsabilità di ogni persona decidere di starsene a casa ed evitare di uscire “tanto per..” in un momento del genere.
Il comunicato dell’ANCMA predilige anche lo spostamento su due ruote, che siano a pedale, motore o elettriche, piuttosto dell’utilizzo di mezzi pubblici, a patto che gli spostamenti avvengano per delle necessità.

Durante queste giornate mi ritrovo spesso a guardare Instagram, dove moltissime persone al di fuori dell’Italia e con la mia stessa moto, girano libere e si divertono, sono in viaggio.
Il più delle volte mi fermo a pensare: chissà quando si potrà tornare alla solita routine.
Chissà se ci lasceranno girare e spostarci ovunque o se andranno per gradi: prima nel proprio comune, poi nei comuni circostanti, in provincia, in regione e così via.

viaggio

Nella mia agenda sto già segnando un po’ di mete e di percorsi che vorrei fare una volta libera, suddivisi in base all’appartenenza comune/provincia/regione. In modo da essere pronta ad ogni tipo di restrizione.
Molti di questi luoghi e territori, anche se sono relativamente vicini, mi rendo conto di non averli mai visti davvero bene come ne ho potuti visitare altri più lontani.
Sto provvedendo ad aggiornare il calendario degli eventi e di quelli che solitamente sono gli appuntamenti in moto che non possono mancare.
Sto studiando l’equipaggiamento della mia moto, se è adatto alle uscite che vorrei fare.

viaggio

Grazie al computer, al tempo libero e alla voglia di andare in moto, stavolta ho il tempo per studiare e cercare quello che mi piacerebbe vedere….
mi sto preparando al mio prossimo viaggio!