Powered by WP Bannerize

Womenonbike
ktm 390 adventure

KTM 390 ADVENTURE: EVERYWHERE YOU WANT!

Everywhere you want!

Questo potrebbe essere il titolo della nuova KTM 390 Adventure che sarà disponibile in concessionaria da marzo 2020.

ktm 390 adventure

Una moto fatta per mettere a proprio agio e far avvicinare il mondo dell’ off-road anche a chi è alle prime armi, senza perdere però il piacere di guidarla ovunque vogliate, anche in città.

La KTM 390 Adventure è ispirata alla sorella maggiore 790 Adventure, con richiami estetici alla 450 Rally, ed è equipaggiata con il propulsore della 390 Duke. Il prezzo si vocifera sia decisamente abbordabile,  si sussurra circa 6.550 Euro, e strizza l’ occhio a tutti coloro che hanno sempre sognato di avvicinarsi al fuoristrada, grazie anche ai suoi 172 kg a pieno carico di benzina e alla ciclistica agile e svelta su tutti i terreni.

Il monocilindrico bialbero ha l’ iniezione elettronica e mette a disposizione 44 cv: il controllo della moto è migliorato grazie ai numerosi ausili alla guida che sono gestibili con i comandi a manubrio e che si vedono sul display a colori (che può connettersi al proprio smartphone grazie all’app KTM My Ride).

 

ktm 390 adventure

 

KTM 390 Adventure. Il traction control e lo stability control aumentano il livello di sicurezza generale, mentre l’ ABS è disponibile anche in versione Off -road per controllare meglio la frenata sulla ruota anteriore.

Tutto nuovo il disegno del telaio a traliccio che unisce flessibilità e rigidità: il forcellone anteriore a steli rovesciati WP APEX pressofuso va a determinare un passo 1.430 mm, mentre dietro abbiamo un monoammortizzatore con escursione di 177 mm facilmente regolabile, che garantisce comfort sia sull’ asfalto che sullo sterrato.

Il serbatoio da 14,5 litri, il parabrezza regolabile, la sella a 85,5 cm da terra particolarmente affusolata ed il faro anteriore a sbalzo donano a tutta la moto una silhouette snella.

Sietre pronte ad andare ovunque vogliate?