Powered by WP Bannerize

Womenonbike
Lago di Garda

Lago di Garda: le meraviglie del nord del lago

Il Garda è il lago più grande in Italia. Sulle sua coste si trovano diverse piccole cittadine ognuna con le sue particolarità. Nelle zone montane limitrofe ci sono luoghi ricchi di interesse che non potete non vedere almeno una volta nella vita. Curve, panorami e incantevoli attrazioni.

Lago di Garda

Mototurismo al Lago di Garda
Moltissimi sono i motociclisti e le motocicliste che percorrono le strade attorno al lago di Garda, adatte a qualsiasi moto e a qualsiasi sia l’esperienza sulle due ruote del pilota, e che sono interessati non solamente a spostarsi in moto ma anche a qualche visita nel posto in cui sono: questo è il mototurismo.
Il lago di Garda è una meta evergreen: è sempre emozionante percorrere quelle strade e godere di quei panorami. Il clima poi rende possibile un weekend lì anche nelle mezze stagioni perché il lago è sufficientemente grande da far sì che sembri di essere al mare, ma è circondato da montagne e da strade ricche di curve e tornanti, l’ideale per chi si vuole divertire in moto.

Itinerario possibile al nord del Lago di Garda
Attraversare la Gardesana Occidentale, la Strada della Forra e le curve e i tornanti intorno al Monte Baldo.

 

Consigli
Percorrere la Valdadige che da Domegliara porta ad Avio, a est del Monte Baldo: una trentina di chilometri in mezzo al verde, alle montagne e ai vigneti. Ad Avio si può anche visitare il castello.
A circa metà strada tra Domegliara e Avio, nel paesino di Spiazzi, è super consigliata la visita al Santuario della Madonna della Corona: una chiesa unica nel suo genere.

Lago di Garda

La strada del litorale che va da Riva del Garda a Brenzone passando per Malcesine, sulla riva veneta; e la strada che va da Gargnano verso Riva del Garda, sulla riva lombarda, che passa per Limone sul Garda.
Interessante è anche la zona della Valpolicella, dove si collocano moltissime aziende agricole e cantine che su prenotazione organizzano degustazioni e spuntini.

Lago di Garda