Powered by WP Bannerize

Womenonbike

LS2: la sicurezza guida il futuro

Cos’ hanno in comune le donne che girano il mondo in motocicletta con chi usa la moto per piccole gite o per andare tutti i giorni al lavoro? L’uso delle due ruote e il bisogno di sicurezza sono i prioritari elementi comuni. Il conosciuto brand che produce caschi, LS2, con lo slogan “la sicurezza guida il futuro”, dopo il successo della prima collezione di abbigliamento, presenta 6 nuovi capi uomo e donna.

E’ la sicurezza che guida il futuro

È proprio la sicurezza che oggi guida il futuro. LS2 ha armonizzato nei suoi prodotti tecnici degli elementi di protezione che li rendono perfetti per un utilizzo in sella a moto di grossa cilindrata come a moto più piccine. Questi prodotti tecnici  supportano la motociclista ad affrontare condizioni di guida e climatiche difficili. Sono realizzati infatti con i più moderni standard qualitativi e protettivi, omologati secondo le normative europee.

Osservando Rambla, Bullet, Petrol, Nevada e Gate – i nuovi modelli appena presentati – ci si accorge subito che nulla è lasciato al caso. Essi sono stati progettati nei minimi dettagli per supportare la motociclista anche nei lunghi viaggi. Zip riflettenti YKK, numerose tasche, protezioni certificate, catarifrangenti, aperture per la canalizzazione dell’aria quando le temperature si alzano, piumini rimovibili e tipologie diverse di tessuti tecnici e imbottiture accompagnano armonicamente giacche e pantaloni rendendoli sicuri oltre che belli.

Girare il mondo significa affrontare sfide

Le ragazze che girano il mondo in motocicletta oggi hanno bisogno di affrontare qualsiasi sfida, in qualsiasi condizione. Quando si attraversa in motocicletta un Paese molto esteso, da un estremo all’altro cambia il clima. Si passa ad esempio dall’estate bruciante al profondo inverno. Le escursioni termiche come i diversi tipi di terreno – dal fango allo sterrato – richiedono di viaggiare con un abbigliamento tecnico che sia sicuro e che doni alla motociclista un confort totale.

La sicurezza è una sfida

Il futuro di chi intraprende un nuovo viaggio è una sfida. Anche la sicurezza oggi è una sfida. È la sicurezza che guida il futuro dei motociclisti. Progettazione, tecnologia dei materiali, controlli e certificazioni devono essere, oggi, all’avanguardia. Fa dunque piacere che sempre più aziende – tra cui LS2 – guardino con molta attenzione alla sicurezza dei riders e producano abbigliamento ed accessori tecnici adeguati ai bisogni di sicurezza