Powered by WP Bannerize

Womenonbike
museo ducati

Museo Ducati: mostra ‘Anatomia della velocità’

Fino all’8 ottobre presso il Museo Ducati è aperta al pubblico la mostra temporanea “Anatomia della velocità”: un’esposizione che descrive gli studi sull’aerodinamica effettuati da Ducati in ambito racing e declinati poi sui modelli di serie.

museo ducati

La mostra termporanea al Museo Ducati si racconta attraverso un percorso esperienziale che prevede l’esposizione delle carene utilizzate da Ducati in MotoGP dal 2015 ad oggi.

L’esposizione racconta di come l’aerodinamica sia una componente fondamentale alla base del concetto di performance, attraverso il quale Ducati esprime la propria eccellenza. Il percorso della mostra parte dal concetto di aerodinamica secondo Ducati, per poi concentrarsi sugli studi e le soluzioni sviluppate negli anni in ambito racing.

Il racconto prende vita attraverso foto, video, pannelli e proiezioni, che contornano e interagiscono con l’esclusiva esposizione di due carene utilizzate da Ducati nei Campionati MotoGP 2015 e 2017 e della Ducati Desmosedici GP16.

museo ducati

Realizzata con il contributo e il know-how tecnico di Ducati Corse, “Anatomia della Velocità” ha aperto i battenti alla presenza dei piloti MotoGP del team Mission Winnow Ducati, Andrea Dovizioso, Danilo Petrucci e Michele Pirro, i quali hanno tagliato il nastro insieme a Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati, e Luigi Dall’Igna, Direttore Generale Ducati Corse, prima di salutare i presenti e partire per il weekend di gara al Mugello.

“Sono veramente orgoglioso di poter inaugurare la terza mostra temporanea del Museo Ducati: l’aerodinamica rende le moto magiche. Con questa esposizione vogliamo coinvolgere anche gli appassionati in un processo di trasferimento di conoscenze tra corse e prodotto che da sempre è parte del nostro DNA” ha dichiarato Claudio Domenicali, AD Ducati.

museo ducati

Un prezioso contributo per la realizzazione della mostra è stato fornito dagli amici e partner tecnologici della MotoGP: Lenovo, NetApp, UnipolSai, Riello, Brembo, Vargroup e Cima.

La temporanea “Anatomia della Velocità” ha aperto al pubblico il 30 maggio 2019 e rimane visitabile, al prezzo del biglietto d’ingresso al Museo Ducati, fino a martedì 8 ottobre 2019.

Orari e prezzi nella pagina dedicata 

A Borgo Panigale, vieni a vivere una full immersion nella storia Ducati!

SAVE THE DATE!
Museo Ducati a Borgo Panigale, mostra temporanea “Anatomia della velocità”, fino all’8 ottobre