Powered by WP Bannerize

Womenonbike
Petrolettes 2019

Petrolettes, il festival femminile più grande d’Europa

Petrolettes, il più grande festival femminile europeo dedicato alla passione per le due ruote a 4 tempi: profumo di benzina e rombo di motori. Un lungo weekend pensato da donne solo per donne.

Un’occasione dove vivere la propria passione per i motori, partecipare a workshop, condividere esperienze davanti ai falò, godere dei numerosi live show, partecipare a gare di velocità, sentire il proprio cuore battere al ritmo dei pistoni.

Petrolettes

Dal 26 al 28 luglio 2019

Giunto alla sua quarta edizione, dal 26 al 28 luglio oltre 500 donne appassionate di motociclismo provenienti da undici nazioni si ritroveranno a vivere tutte queste esperienze in un summercamp situato in una location adatta all’ evento, The City of Iron” – Ferropolis, un museo aperto di vecchie enormi macchine industriali della metà del XX secolo a Gräfenhainichen, in Germania.

3 giorni dove connettersi, rilassarsi, vivere la passione per la moto ed essere sé stesse: Irene, la fondatrice, non ha lasciato nulla al caso!

“Dopo aver partecipato nel 2015 a Babes Ride Out, il più grande evento motociclistico al femminile negli USA, ha deciso di creare un festival simile in Germania, aperto a tutte le donne e con un programma estremamente ricco e vario pensato al femminile: ed ecco che vi aspettano corsi di equilibrio, lezioni, motogiri, moto yoga, aree di vendita per abbigliamento dedicato e tattoo”.

The Petrolettes Wrench-Off

Una delle esperienze più attese di quest’anno è la competizione freestyle del festival: The Petrolettes Wrench-Off, creato in collaborazione con Royal Enfield per le “meccaniche” con la missione di elevare il profilo professionale delle donne nel settore motociclistico, ma anche con lo scopo di creare connessioni tra ragazze che sanno creare e ispirare cambiamenti.

Una sfida dove si celebrano l’ abilità, la “joie de vivre” e la bellezza che le donne sanno realizzare, anche nel settore motociclistico.

Petrolettes
Bella Litinetski, designer e giornalista, sarà la rappresentante italiana al Wrench Off, la gara di customizzazione di Petrolettes

4 team in gara di diverse nazioni che hanno ricevuto una nuovissima ROYAL ENFIELD TWIN 650 e che hanno il compito di creare “qualcosa” che incarna la loro particolare esperienza e stile. Tra i partecipanti Bella Litinetski di Bologna, designer, blogger e giornalista di moto, collaboratrice anche di WomenOnBike.

Racconta Irene: Ci sono sempre state motocicliste, ma c’è poca rappresentanza di donne nella cultura motociclistica. E se sei una donna in moto, sei sempre la più strana, sei osservata e giudicata. Non è sempre male, ma può essere stancante. Desideravo un’ occasione in cui guidare ed  incontrare altre donne che amavano fare lo stesso. Stare con altre motocicliste significa che puoi rilassarti, come se essere interessata al motociclismo ed ai motori fosse la cosa più naturale. Questa è una sensazione rara e incredibile.”

Petrolettes parla delle donne: appuntamento dunque per tutte le appassionate motocicliste di tutta Europa per trascorrere insieme momenti indimenticabili.