Powered by WP Bannerize

Womenonbike
PMJ jeans

PMJ: Sicurezza e vestibilità dei jeans per bikers esigenti

Per le motocicliste più esigenti di WomenOnBike Pinella Giuffrida ha curiosato tra gli stand della 77^ edizione dell’EICMA alla ricerca di qualcosa di particolare. Una piccola azienda italiana, la PMJ, ha presentato jeans tecnici donna con interessanti caratteristiche

 

PMJ DENIM COLLECTION 2020

La Denim Collection donna 2020 di PMJ  propone un’ampia gamma di modelli. Tutti conformati e  disegnati sulla figura femminile, sono omologati e protetti anche sui fianchi. Alcuni di questi modelli mostrano caratteristiche che sottolineano la femminilità ma non rinunciano alla sicurezza e al confort.

IL SOGNO NEL CASSETTO DEL GENERAL MANAGER DI PMJ

Pinella ha intervistato Andrea Sassi, il general manager e amministratore delegato di questa azienda marchigiana, specializzata da ben dieci anni nella produzione dei jeans per motociclisti.

PMJ jeans
Andrea Sassi e Pinella Giuffrida nello stand Eicma PMJ

Andrea, come ti è venuta l’idea di mettere in piedi quest’azienda?

Dalla passione: sono un motociclista e desideravo inventare un prodotto nuovo, un prodotto bello con cui essere protetti e allo stesso tempo essere “piacevolmente fashion”

 

PMJ LADY ANDREA SASSI
Andrea Sassi, general manager di PMJ

 

– Mi parli delle caratteristiche tecniche del tessuto della Denim Collection 2020 di PMJ?

Ogni modello è realizzato con una fibra innovativa, il twaron, ad altissima protezione. Garantisce elevata resistenza alle abrasioni, al calore e al taglio, ha bassissima infiammabilità e nessun punto di fusione. Una versione di questi jeans è stata realizzata intrecciando le fibre di Twaron con il denim, consentendo vestibilità e leggerezza senza precedenti.

– Ho notato una particolare attenzione della tua azienda alle esigenze delle donne che viaggiano in moto…

Si, la nostra collezione PMJ jeans per donna interamente elasticizzati per il confort la vestibilità- si arricchisce con due modelli davvero interessanti. Il modello “Santiago Lady” è leggerissimo, stretch e senza cuciture esterne. Anche il modello “Spring, un super slim fit, quasi un fuseaux, da poter indossare in più occasioni è senza cuciture esterne. Oltremodo femminili, questi pantaloni sono “sicuri”  perchè omologati EN 17092-3(AA), hanno protezioni omologate ai fianchi e alle ginocchia. questi due modelli sono realizzati in Ultracor un tessuto in denim e cordura, morbido al tatto, che segue le linee del corpo senza rendere goffa la figura sono a vita alta per un totale confort in sella. Leggerezza, elasticità, alta vestibilità sono le caratteristiche che cerca una motociclista che non vuole rinunciare alla propria femminilità sulla moto.

-Andrea che moto guidi? 

Guido una BMW, vado anche in enduro fuoristrada con una KTM e guido anche una YAMAHA Café racer.

Qual è tuo sogno nel cassetto? Cosa ti piacerebbe realizzare?

Mi piacerebbe poter ampliare sempre di più il mercato, c’è ancora tanta superficialità nel modo di vestire delle persone. La protezione è molto importante ed occorre far crescere la cultura della sicurezza: è indispensabile imparare a viaggiare con l’abbigliamento giusto in ogni circostanza ed è importante che tutti si facciano promotori di questo messaggio.

PMJ jeans
Il modello PMJ Spring