Powered by WP Bannerize

Womenonbike
shoei

SHOEI. IL TUO STILE PARTE DALLA TESTA! NXR e XSPIRIT3

Il modo in cui guidiamo e approcciamo la strada su due ruote parla di noi; la scelta del Dispositivo Di Sicurezza deve seguire la nostra natura.

Shoei. La curiosità mi fa spesso trovare tra le pieghe del web, degli approfondimenti interessanti, in grado di mostrare il vero punto di vista di chi si cela dietro la programmazione binaria digitale.

Così, sul sito shoei.it ho fatto una scoperta fondamentale, che ha ampliato la grande fiducia che nutro nei confronti della casa giapponese.

Sapere che i caschi non sono tutti uguali, non è così scontato. Immaginate un neofita, che per la prima volta si affaccia al mondo delle 2 ruote a motore, sia questo uno scooter, una super sportiva, la vecchia moto del nonno o una di quelle gran turismo che vanno tanto di moda oggi; non pensate che sia corretto, almeno informare che tra le centinaia di caschi sugli scaffali dei negozi ce ne sono alcuni che possono offrire di più? Tralasciamo la miglior ventilazione, la miglior presenza su strada, la buona aerodinamica, i materiali di prima scelta, la leggerezza e il comfort, ma ricordiamogli soltanto che su due ruote si è un bersaglio facile e che quindi è fondamentale equipaggiarsi in maniera adeguata.” (estratto dal sito www.shoei.it)

L’essenziale, la purezza, il profondo della verità. Ecco perché c’è differenza tra acquistare un casco o un Dispositivo Di Sicurezza Shoei.

Un DDS deve rispecchiare la nostra personalità, la nostra guida, la nostra natura. Ecco perché quando mi chiedono un consiglio su che dispositivo comprare, faccio sempre alcune domande sullo stile di guida.

Vediamo insieme i dispositivi Shoei in funzione della nostra personalità sulle due ruote.

NXR – IN STRADA CON LEGGEREZZA

STILE DI GUIDA: Sull’asfalto sei veloce, il vento porta via tutti i tuoi pensieri. Lasci indietro la stanchezza, lo stress e i kilometri percorsi. Ogni tuo muscolo è concentrato sulle curve che affronti mentre divori con gli occhi i panorami intorno a te.

Per questo, l’NXR è il dispositivo che ti rappresenta. È come te: veloce, leggero e sicuro.

shoei
NXR Stimuli

TECHNICALITIES: estremo confort con 4 calotte esterne, riduzione della rumorosità grazie ai cuscinetti auricolari, ampia visiera per facilitare la vista agli angoli ed ottima ventilazione interna grazie alle numerose prese d’aria.

Il dispositivo più leggero in casa Shoei con i suoi 1300 gr (taglia S). Purtroppo non ha il visierino parasole integrato, consiglio quindi di acquistare anche una visiera più scura. Ma non avrete problemi a riguardo: potete scegliere fra 14 visiere a disposizione.

XSPIRIT3 – PER MORDERE L’ARIA

STILE DI GUIDA: Sulle due ruote è l’adrenalina che ti guida. Hai una spinta innata verso la pura velocità e a certi livelli la perfezione aerodinamica è tutto. Pretendi il massimo da te, dalla tua moto e di conseguenza dall’abbigliamento. Hai assoluta ragione! A certi “giri” non si può scherzare o sbagliare.

Tu non puoi accontentarti, sei già o tendi ad essere un racer. Sei uno XSPIRIT3.

shoei
X-Spirit3-Marquez-Black-Concept

TECHNICALITIES: direttamente dalla galleria del vento, Shoei studia e presenta un DDS unico. Pronto per le gare a più alti livelli (e Marquez lo sa bene!). Un sistema aerodinamico perfetto con la possibilità di personalizzare i flaps posteriori e interagire con l’ingresso dell’aria anche dalla parte bassa del dispositivo. Quattro misure di calotte, densità di protezione interna differenziata in funzione delle zone di protezione e, ovviamente, il sistema di sicurezza di emergenza Shoei per l’estrazione dei guanciali in caso di caduta.

Le grafiche disponibili sono eccezionali: replica Marquez, Daijiro e De Angelis. Più altre sei colorazioni da perdere la testa.