Powered by WP Bannerize

Womenonbike
SHOEI

SHOEI. IL TUO STILE PARTE DALLA TESTA! VFX-WR

Il modo in cui guidiamo e approcciamo la strada su due ruote parla di noi; la scelta del Dispositivo Di Sicurezza deve seguire la nostra natura.

Continua il nostro viaggio nel mondo Shoei, alla scoperta del match perfetto tra i DDS e la nostra anima motociclistica. Fino ad ora abbiamo condiviso molte caratteristiche dei DDS Shoei che ce ne hanno fatto capire la natura protettiva e confortevole rispetto ai nostri bisogni on the road.

Ma se la nostra necessità non fosse quella di stare su strada? Se volessimo volare, toccare il cielo con un dito o saltellare su sassi o ancora derapare sulla sabbia?

Per la tua natura “off” la casa giapponese ha pensato a tre modelli, in funzione delle caratteristiche della tua personalità: HORNET ADV per le percorrenze semi-off-road, TR-3 per i percorsi trial, VFX-WR per chi è “totally off…road!”.

VFX-WR – FUORI STRADA, DENTRO CONFORT

STILE DI GUIDA: sei fuori dagli schemi, a volte fuori controllo, canti fuori dal coro e spesso fuori tempo. Se la tua personalità richiama queste caratteristiche hai sicuramente intrapreso un percorso motociclistico che ti porta fuori strada.

Shoei VFX-WR, modello Justin Brayton

Per te Shoei ha prodotto nel 2018 l’ultima versione aggiornata del VFX-WR, un DDS tanto sicuro quando confortevole.

Grazie al sistema M.E.D.S. (Motion Energy Distribution System), lo strato principale di rivestimento in EPS assorbe gli impatti più “classici”, mentre uno strato centrale aggiuntivo di rivestimento in EPS riduce l’energia di accelerazione rotazionale alla testa in caso di incidente.

SHOEI

Questo è il motivo per il quale è considerato il DDS tecnicamente più avanzato di qualsiasi altro a “doppia linea”.

Una calotta bilanciata dotata di una ottima visuale periferica, leggera, avvolgente, stabile e resistente, con quattro differenti misure di calotta esterna.

Ecco perché il VFX-WR è il DDS con il quale Shoei ha stretto una grande amicizia e partnership con il Team DABOOT, riders di Freestyle Motocross. Una disciplina acrobatica, travolgente, nel quale la concentrazione è tutto. Per questo durante un’evoluzione il rider ha bisogno di potersi concentrare esclusivamente su quello che sta facendo, ed il massimo confort è fondamentale.

Sicurezza e confort, come detto prima, sono gli elementi essenziali di questo DDS e in generale di tutti i prodotti Shoei.

Il nostro viaggio all’interno della vasta gamma di prodotti Shoei si conclude qui, nella speranza di potervi presto parlare di nuove evoluzioni della casa, così capace di rispecchiare ogni differente rider che è in noi.