Powered by WP Bannerize

Womenonbike

Siamo sempre di più!

Care amiche

avete imparato in questi anni, fin dal 2015, a conoscerci con Donneinsella Magazine di cui trovate in questi giorni in edicola il nuovo numero, dedicato alla tradizionale guida all‘acquisto delle motociclette che ci sentiamo di consigliare a tutte le motocicliste che vogliono cambiare moto, o anche solamente documentarsi sulle novità proposte dalle case.

Per esservi sempre più vicine, 365 giorni l’anno, abbiamo creato oggi womenonbike.com la declinazione digitale del vostro magazine.

Il claim di Donneinsella Magazine#Womenonbike.com è

VIVI, ISPIRATI, LIBERATI

per coinvolgere sempre più donne nel fantastico mondo della moto e su womenonbike.com ritroverete questo spirito, in un portale semplice e immediato, capace di indirizzare la navigatrice verso le informazioni che ricerca.

 

I focus del portale sono 3: la moto, la motociclista, i viaggi.

Nella sezione womenonbike.com/la moto le navigatrici troveranno tutto quello che riguarda le moto, dal veicolo con prove e presentazioni delle nuove motociclette agli accessori come borse e bauletti, fino ai componenti come il terminale di scarico o gli pneumatici. Un aspetto importante è dedicato alla scelta della moto, ed alla manutenzione con la supervisione di Scuolamoto, la migliore scuola per meccanici che dal 2017 organizza anche corsi dedicati alle sole motocicliste.

womenonbike.com/la motociclista invece tratterà tutto quanto riguarda la centaura. Dalla sicurezza attiva e passiva, all’abbigliamento, agli stivali fino ai caschi. Non mancheranno poi i consigli di guida, i corsi virtuali e tutto quanto permetterà alle lettrici di vivere in sicurezza e confidenza la passione motociclistica.

womenonbike.com/i viaggi proporrà i viaggi con itinerari percorsi dalle amiche della redazione e dalle amiche che vorranno condividere le proprie esperienze. Viaggiare è la massima aspirazione di tutte le motocicliste e in questa sezione troverete anche le storie e le interviste che sapranno ispirare e rafforzare la passione per la motocicletta.

Siamo sempre di più, e a dirlo non siamo noi ma uno studio fatto da Econometrica per Continental che ci dice che le donne che acquistano moto sono aumentate del 32,4% negli ultimi cinque anni.

Nel 2017, uno su sei acquirenti di motocicli è donna!

Le donne che hanno acquistato un motociclo negli ultimi cinque anni (e cioè dal 2013 al 2017) sono aumentate del 32,4%. Questi dati sono frutto di un’elaborazione del Centro Studi Continental sulla base dei dati Aci e Istat.

Alcuni dati utili a comprendere il nostro movimento:

– le donne di 15 anni e più che si recano abitualmente al lavoro con una motocicletta o un ciclomotore nel 2017 erano 174mila, maggiormente concentrate nelle fasce di età tra 45 e 54 anni (circa 62mila), tra 35 e 44 anni (circa 45mila) e tra 55 e 64 anni (circa 39mila).

Ma chi sono le nostre amiche che utilizzano abitualmente motocicli e ciclomotori per recarsi al lavoro: il 53,4% delle donne che si recano al lavoro con motocicli o ciclomotori appartengono alla categoria “quadri e impiegati”; il 25,9% alla categoria “operaio e apprendista”; il 12,6% alla categoria “dirigenti, imprenditori e liberi professionisti”; l‘8,1%, infine, appartiene alla categoria “lavoratore in proprio”.

Un ulteriore approfondimento possibile grazie ai dati Istat riguarda le donne fino a 34 anni che escono di casa per andare a scuola o all’università ed utilizzano abitualmente una motocicletta o un ciclomotore. Questa categoria nel 2017 era composta da circa 68mila motocicliste, concentrate maggiormente nelle fasce di età tra 14 e 17 anni (circa 19mila), tra 20 e 24 anni (circa 11mila) e tra 18 e 19 anni (circa 9mila). Nel 2016 erano circa 61mila. Tra il 2016 ed il 2017, quindi, vi è stata una crescita di questa categoria di circa 7mila unità, che corrispondono all’11,5% in più.

Siamo sempre di più, e oggi abbiamo anche il nostro luogo d’incontro e d’informazione sul web.

Se vorrai far parte anche tu della squadra non esitare e scrivici!