Powered by WP Bannerize

Womenonbike
Intimo tecnico

Intimo tecnico in moto. Meglio se è anche femminile!

Lo stand di Sixs all’EICMA ha regalato qualche idea interessante alle bikers più esigenti. Intimo tecnico ad alta tecnologia non solo protettivo ma anche molto femminile. Pinella Giuffrida per WomenOnBike ha approfondito lo studio di questo  underwear osservandone da vicino le caratteristiche principali.

Intimo tecnico

L’intimo tecnico dovrebbe avere due caratteristiche fondamentali: far evaporare il sudore e contemporaneamente consentire il mantenimento della temperatura corporea costante. Chi viaggia in moto tende a privilegiare un intimo traspirante in estate e un intimo antivento in inverno. In realtà entrambe le caratteristiche dell’underwear  dovrebbero essere presenti in un prodotto intimo tecnico per le motocicliste. Si suda e c’è bisogno di protezione dal vento in tutte le stagioni. I problemi maggiori si registrano con alcuni capi underwear antivento: non sono adeguati alle esigenze dei motociclisti perché con le loro membrane protettive trattengono il sudore sul corpo.

Inverno

sixs-original carbon underwear
sixs-original carbon underwear

La tecnologia utilizzata da Sixs – Air Shield – crea un micro-cuscino d’aria a difesa del corpo e non provoca il classico “effetto serra” che aumenta la sudorazione. Il collo a lupetto di questo intimo tecnico protegge la gola da sbalzi di temperatura e correnti fresche. La tecnologia Air Shield unita alla protezione Textle Interference di Sixs sono estremamente efficaci per mantenere sia il calore corporeo che un elevato grado di evaporazione del sudore.

Estate

Intimo tecnico
Smanicato Sixs

Dai laboratori del centro di R&D SIXS è nata la linea Underwear Light, frutto dell’esperienza di piloti ed atleti in competizioni estreme (quali la Dakar, ad esempio). In queste competizioni le condizioni climatiche spingono il corpo a temperature incredibili, con sbalzi termici al limite dell’umano. L’intimo tecnico della linea light è realizzato con un tessuto ( che pesa il 33% in meno rispetto alle altre maglie tecniche) ancora più performante rispetto all’Original Carbon Underwear per offrire migliore traspirabilità.

Per le più magre

pantaloni con fondello
leggins con fondello

Sarà capitato a molte di dover far ribassare la sella della motocicletta. Il risultato è una seduta molto dura problematica per chi è magrissima: i lividi sul fondo schiena sono per molte una triste realtà!  Per chi non ha molta ciccia da posare sulla sella è interessante il leggins Carbon Underwear con fondello. Questo garantisce a inguine, cosce e polpacci di rimanere sia asciutti che alla temperatura ottimale, questo intimo tecnico ha un morbido ma sottile fondello, anatomicamente preformato, che rende più piacevole la permanenza in sella.

Non solo magliette!

Intimo tecnico
Bra Sixs

Il reggiseno sportivo Carbon Underware è uno sport-bra rinforzato che garantisce sostegno e comfort mantenendo una costante temperatura corporea. Il tessuto del reggiseno sportivo SIXS “Carbon Underwear®” permette di preservare la pelle dall’accumulo di sudore anche nei periodi più caldi. Ciò a differenza dei tessuti usati per gli sport-bra Adidas o Nike meno tecnici. Niente raffreddamenti improvvisi quindi, né fastidiose irritazioni, poiché l’umidità sarà lontana dal corpo. Lo smanicato Girl fascia perfettamente le forme femminili: questo intimo tecnico è studiato per tutte le motocicliste che necessitano di un capo sportivo confortevole, un underwear che mantenga una corretta termoregolazione.

Indossare capi performanti diventa sempre più un piacere se sottolineano la femminilità!