Powered by WP Bannerize

Womenonbike

Workout veloce per migliorare il controllo della moto

Grazie al Covid-19, che ci costringe tutte o quasi a casa, possiamo ritagliarci del tempo per eseguire alcuni esercizi che faciliteranno la ripresa della moto

Può sembrare semplice, ma guidare la moto è un bell’esercizio fisico, ed essere in forma porterà a un miglioramento e a un vantaggio nell’eseguire con più forza tutte le manovre. Ecco perchè fare un po’ di workout.

I muscoli addominali e della schiena sono utili per svolgere attività prima di guidare, come sollevare e togliere la borsa da serbatoio o togliere la motocicletta dal cavalletto laterale, e di guida, come fare delle curve strette a bassa velocità.
Tenere allenati questi muscoli, con il workout che segue, può aiutare a prevenire dolori alla schiena e soprattutto a mantenere una posizione adeguata in sella.

3 semplici esercizi di rafforzamento proprio della parte centrale del nostro corpo.
Impegnano solamente una quindicina di minuti e se ripetuti tre o quattro volte alla settimana nel giro di poco tempo porteranno a dei miglioramenti. Si sentirà la differenza e vedrai sicuramente dei risultati alla guida.

 

SIT UP

Classico crunch a terra con le gambe piegate. Le mani dietro la nuca aiutano solamente a prevenire un possibile dolore al collo. Lo sforzo principale dev’essere fatto solamente dagli addominali, cercando di tenere la schiena appoggiata a terra e alzare il busto fin sotto le scapole.

3 serie da 15 ripetizioni.

workout

PLANK

Cercare di mantenere la posizione di “tavola” contando solo sulle punte dei piedi e sugli avambracci. Tenete i gomiti in linea con le spalle e il sedere in linea tra le spalle e i talloni.

Stare in plank tra i 30 e i 60 secondi per 12 volte.

workout

HIP RAISES

Da sdraiate, cercate di portare i piedi verso l’alto. Fate attenzione a sollevare il bacino grazie agli addominali e stringendo i glutei, senza darvi lo slancio.

3 serie da 15 ripetizioni.

workout

Dato che siamo all’inizio della stagione motociclistica, è il momento perfetto per iniziare questo veloce workout che porterà a sicuri  benefici e vi farà passare una bellissima estate in sella senza problemi!