Powered by WP Bannerize

Womenonbike
yamaha xenter 125

YAMAHA XENTER 125, gran motore ma non basta

Yamaha Xenter 125 è il ruote alte di Yamaha, un gran motore, uno scooter elegante che però in Italia non ha mai sfondato, vittima di SH pigliatuttoyamaha xenter 125

Caratteristiche di Yamaha Xenter 125

Grazie all’eccellente motore 125 cc e alla posizione di guida naturale, il sofisticato Yamaha Xenter 125 è progettato per farti attraversare il traffico senza problemi. Yamaha Xenter è pensato proprio per chi vuole muoversi rapidamente in città e negli immediati dintorni. La posizione di guida eretta e la spaziosa pedana fanno viaggiare in totale relax, con la confidenza che ispirano le ruote alte.
È dotato di un potente doppio faro anteriore e di luci posteriori a LED, i leggeri cerchi da 16 pollici non sono solo eleganti, ma sono anche progettati per assicurare una guida confortevole e stabile. Realizzati in lega leggera, i cerchi a 5 razze montano uno pneumatico anteriore con sezione di 100 mm e uno pneumatico posteriore con sezione di 120 mm per un buon grip e un’elevata resistenza all’usura, secondo le promesse della Casa.
La capacità di carico è ridotta: il sottosella non è particolarmente capiente e nel retroscudo c’è solo un piccolo vano. Apprezzabile per caricare la pedana piatta e per sopperire alla debole capacità di carico il bauletto è di serie.

yamaha xenter 125

Prezzo di Yamaha Xenter 125

€ 2.790
Disponibile nelle seguenti colorazioni: verde, bianco e grigio

In sintesi

Le frenate sono adeguate alla potenza espressa da Xenter: l’impianto ha il freno anteriore a disco e il posteriore a tamburo e la frenata integrata UBS che bilancia su entrambe le ruote l’input del pilota. Xenter 125 preferisce la città, perché le sue ruote alte assicurano una guida confortevole anche su fondi sconnessi. Derivato dalla sospensione impiegata su TMAX, l’ammiraglia della gamma Yamaha, il monoammortizzatore Monocross assorbe le irregolarità di pavé, acciottolati e binari del tram. La superficie della pedana è piatta e anche lo scudo è poco inclinato, per assicurare una posizione di guida rilassata. La sella è comoda con impunture a vista e cover antiscivolo. Si apprezza il parabrezza di serie.

Un urban commuter elegante, dal gran motore e consumi irrisori, ma che paga il peso più alto della categoria, un fatto da non trascurare quando si sceglie un mezzo cittadino. Rispetto a SH di Honda (che vende circa 12 volte!), si fa preferire perché molto meno gettonato dai ladri…

yamaha xenter 125

SCHEDA TECNICA
Motore
12,5CV / 11,9NM / 125cc / 1 Cil / 4T / Raffr. Liquido
Ciclistica
100/80-16 # 120/80-16; D 267mm – T 150mm